Stampa 3D di prototipi industriali plastici
La tecnologia 3D viene utilizzata principalmente nelle fasi di prototipazione dei prodotti. Ad oggi ci sono sempre maggiori novità e opportunità per l’industria delle materie plastiche.
Noi di Meccanica Tecnica ci avvaliamo delle migliori tecnologie per riuscire a soddisfare i clienti che affidano alla nostra comprovata esperienza disegni e progetti, con l’obiettivo di realizzare una produzione di precisione nell’ambito di serie e prototipi di componenti industriali in plastica.
Utilizziamo una tipologia di fabbricazione additiva, lavorando un’ampia gamma di tecnopolimeri, elastomeri e compositi, garantendo sempre livelli ottimali in termini di flessibilità, resistenza, stabilità ed efficienza di ogni singolo pezzo.
Rivolgetevi a noi per ogni ulteriori specifica o per richiedere informazioni dettagliate in merito al prezzo delle lavorazioni. Siamo attivi nelle province di Verona e di Modena.
Il futuro della meccanica di precisione che si può toccare con mano
Cresce sempre di più il numero di aziende che sceglie di rivolgersi a noi per la realizzazione di serie e prototipi in materiale plastico, ottenuti con tecnologia di stampa 3D additiva.
I vantaggi, rispetto alle tecnologie tradizionali, sono innumerevoli e riguardano principalmente la riduzione dei tempi di produzione e la possibilità di ottenere livelli di precisione elevatissimi.
Le stampanti 3D che utilizzano polimeri sono un’ottima soluzione sia per prototipi look-and-feel che per prototipi funzionali. Inoltre, gli ingegneri possono utilizzare la stampa 3D per testare design e funzionalità prima di andare in produzione.
I materiali plastici alla base della nostra produzione
Tra i principali materiali in plastica che siamo in grado di realizzare con metodo di stampa in 3D figurano:
- ABS-M30: versatile come l’ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) ma più robusto e resistente.
- ASA: materiale robusto e resistente ai raggi UV.
- TPU 92A: poliuretano termoplastico che combina flessibilità e capacità di allungamento con resistenza all’abrasione e allo strappo.
- PC-ABS: unisce le migliori caratteristiche del policarbonato e dell’ABS, combinando la resistenza al calore del PC e la resistenza alla flessione dell’ABS.
Per conoscere i dettagli del nostro servizio di stampa 3D per materiali plastici, vi invitiamo a contattarci. Operiamo attivamente nelle province di Verona e di Modena.