Lavorazioni di microforatura EDM

La microforatura è una tecnica di lavorazione considerata fino a poco tempo fa di notevole difficoltà per ragioni legate al materiale, alla sua durezza e alla profondità, ma che attualmente avvalendosi dell’elettroerosione è possibile realizzare con rapidità e precisione.

Il foro viene eseguito tramite un elettrodo di diametro noto e un lavaggio di fluido dielettrico; questo sistema viene anche utilizzato per eseguire i prefori per la tecnologia di taglio a filo.

Questa tecnica estremamente versatile è applicabile anche su acciai temprati o metallo duro, riuscendo a realizzare fori di diametri ridotti ma di notevole profondità. Con questa tecnologia possiamo fare fori a partire da Ø 0.2 mm su altezze fino a 300 mm (altezze e diametro del foro possono variare in base alle condizioni).

La filosofia di Meccanica Tecnica si distingue per precisione, tecnica e competenze specifiche, per questo lavoriamo quotidianamente per perfezionarci e per migliorare le nostre tecniche e la nostra offerta.

Vi invitiamo a contattarci per dettagli ulteriori. Operiamo attivamente in tutta l’Emilia-Romagna e nella provincia di Verona.