Lavorazioni di rettifica di precisione
Garantiamo ottimi livelli di precisione e finitura superficiale anche con la fresatura, ma quando c’è la necessità di spingersi oltre possiamo farlo con la rettifica.
I nostri centri di lavoro Röders sono equipaggiati con fresatura e rettifica fino a 5 Assi.
La mola unita agli spostamenti con assi lineari genera superfici lisce e precisioni dell’ordine di pochi micron. Spesso le due operazioni sono una conseguente all’altra, senza smontare il pezzo.
L’ideale per certe tipologie di pezzi, ad esempio accoppiamenti punzone-matrice anche conici o profili speciali.
Per i piani ci serviamo, invece, di una rettifica tangenziale, Okamoto ACC-84CA-iQ.
Vi invitiamo a contattarci per dettagli aggiuntivi o per richiedere il nostro servizio di rettifica meccanica di precisione. Siamo attivi nelle province di Modena, Bologna, Verona e in tutta l’Emilia-Romagna.
Utensili per rettifica a pendolamento
Per riuscire a rettificare, le nostre macchine hanno determinate caratteristiche: motori lineari e rigidità che garantiscono altissima dinamica, precisione di forma e posizionamento oltre a un mandrino con alto numero di giri.
Nel caso della rettifica a pendolamento, l’utensile specifico è la mola, che può essere di diversa natura:
- Mola Diamantata;
- CBN (Nitruro Cubico di Boro).
In entrambi i casi le mole garantiscono un’eccezionale resistenza all’usura, una qualità costante e un alto grado di finitura.
La macchina ,inoltre, ha a bordo un sistema automatico di riaffilatura della mola, in caso di necessità.
Portiamo i nostri servizi nelle province di Modena, Bologna, Verona e in tutta l’Emilia-Romagna. Mettetevi in contatto con noi per maggiori informazioni.











