Controllo qualità di componenti di meccanica di precisione
L’officina meccanica di precisione Meccanica Tecnica ha come fine ultimo la piena soddisfazione del cliente. Come facciamo? Eseguendo rigidi test e controlli qualità, finalizzati a dimostrare quanto i componenti metallici da noi realizzati siano performanti.
Non ci occupiamo solo della produzione di particolari meccanici per industrie attive nei settori alimentari, del packaging, del biomedicale o automotive, ma completiamo il portfolio dei servizi con interventi di collaudo eseguiti sotto il controllo di addetti specializzati e formati.
Indipendentemente dalla particolarità del pezzo e dalla sua difficoltà di lavorazione, ogni fase viene scrupolosamente analizzata e tenuta monitorata da un reparto interno apposito.
Per affidarci il collaudo di particolari meccanici industriali, non esitate a contattarci. Portiamo professionalità ed esperienza in provincia di Bologna, Modena, nei principali centri dell’Emilia-Romagna e a Verona.
Reverse Engineering
Il tecnico collaudatore: un ruolo fondamentale
La presenza di personale qualificato è indispensabile in fase di collaudo dei componenti, tanto quanto l’impiego di macchinari e attrezzature all’avanguardia.
La figura del tecnico preposto al controllo qualità riveste un ruolo centrale e si occupa di seguire tutto il processo di produzione, fino alla consegna finale al cliente. La fase di controllo non riguarda solo ed esclusivamente aspetti tecnici, ma anche l’analisi del livello di qualità delle materie prime impiegate, i tempi richiesti per la realizzazione dei pezzi e le modalità di distribuzione.
L’addetto al controllo qualità, quindi, dev’essere un professionista attento e competente nel riconoscere e notificare velocemente le varie anomalie e criticità che possono compromettere la soddisfazione del cliente. Oltre a risolvere le criticità deve anche essere in grado di prevenirle, in caso di presenza frequente, e sviluppare un flusso di lavoro volto a eliminare ogni errore.
Il controllo qualità definisce gli standard ottimali
Il controllo qualità è parte integrante di tutto quello che è il processo produttivo finalizzato alla realizzazione di componenti meccanici di precisione.
Oltre alla presenza di macchinari e tecnologie di ultima generazione, Meccanica Tecnica fa sì che vengano rispettate procedure rigorose a seconda della complessità richiesta dal singolo pezzo.
Il collaudo è una fase che viene sempre sottoposta al rigido controllo dei nostri tecnici e a rigorose verifiche periodiche.
Affidatevi a uno staff di tecnici ed esperti nella meccanica di precisione d’avanguardia. Noi di Meccanica Tecnica portiamo i nostri servizi e il nostro know-how in provincia di Bologna, a Modena e nei principali centri dell’Emilia-Romagna.








