Fresatura a 5 assi per lavorazioni di qualità

La fresatura prevede l’asportazione di truciolo su svariati materiali per ottenere la forma voluta, nello specifico la fresatura a 5 assi in continuo è particolarmente indicata nei casi di complessità dei particolari da eseguire.

La nostra azienda dispone di centri di lavoro di ultima generazione, caratterizzati da un elevata rigidità e dinamica, l’ideale per ottenere il massimo sia a livello di precisione che di rugosità superficiale.

Disponiamo inoltre di macchine robotizzate con cambio pallet per pezzi in serie, forniamo pezzi che vanno dalle piccole dimensioni (microfresatura) alle taglie medio-grandi. I nostri centri Röders tra le altre cose possono rettificare quando si presenta la necessità.

Potete valutare la nostra gamma di macchine utensili nella pagina specifica del Parco Macchine.

Meccanica Tecnica è specializzata nella realizzazione di lavori meccanici di precisione e massima qualità, grazie a macchine con motori lineari e mandrini ad alta velocità in grado di fresare e rettificare qualunque forma con qualsiasi durezza, con grado di rugosità pari a 0,02 Ra e tolleranze entro pochi micron.

Potete contattarci per richiedere il nostro servizio di fresatura a 5 assi o per qualsiasi evenienza. Siamo attivi a Bologna e provincia e nei principali centri dell’Emilia-Romagna.

Fresatura-5-assi-emilia-romagna-bologna
Realizzazione-prototipi-in-serie-emilia-romagna

Non solo prototipi

Meccanica Tecnica è specializzata nella realizzazione di prototipi e pezzi singoli. I centri di lavoro che utilizziamo sono attrezzati e di ultima generazione, costantemente sottoposti ad aggiornamenti. Precisione e ripetibilità sono, per noi, costanti fisse che accomunano ogni nostra lavorazione.

Produzione-di-pezzi-meccanica-di-alta-precisione-bologna

Finitura

Il trattamento specifico della superficie, per ottenere un grado di rugosità conforme con quanto richiesto dal cliente, viene definito finitura. Le nostre macchine garantiscono standard di finitura molto alti grazie a rigidità e dinamica che ci consentono di ottenere ottimi risultati sia in precisione che in rugosità finale.

I campi d’applicazione della fresatura

La fresatura a 5 assi viene utilizzata:

  • Per produrre pezzi meccanici di alta precisione.
  • Per produrre prototipi o pezzi in serie, essendo le macchine dotate di cambio pallet e magazzino utensili con oltre 100 posti.

La fresatura meccanica di precisione trova applicazione in differenti contesti. La lavorazione, nello specifico, viene impiegata quando si ha la necessità di creare pezzi dalla forma complessa. La fresatura è attualmente diffusa per la lavorazione e la produzione di pezzi metallici soprattutto nel settore automobilistico, stampi per plastica, pressofusione e meccanica di alta precisione in generale.

Siamo a completa disposizione di ogni realtà industriale che desideri collaborare con esperti qualificati in meccanica di precisione all’avanguardia. Non esitate oltre e contattateci. Portiamo i nostri servizi in tutta l’Emilia-Romagna e, in particolare, in provincia di Bologna.

Fresatura-a-5-assi-di-pezzi-di-alta-qualita
pezzi-in-serie
standard-di-finitura